sabato 10 dicembre 2011

un dolcissimo pensiero

Ryan Schude's photo

il venerdì è il giorno prima del sabato e il sabato non si lavora.
esco dal portone di casa sono le 8 meno 10 del mattino, sono sveglia da un'oretta, sto per mettermi in macchina per andare in ufficio e ho in testa questo dolcissimo pensiero: dai che domani non si lavora!
arrivo alla macchina ma la macchina non c'è.
la cerco per tutto il parcheggio ma non c'è.
mi prende un colpo e chiamo mio padre che non ne sa niente.
la cerco e la ricerco ma niente. a questo punto chiamo mia madre, e lei con la serenità del mondo:
Stai tranquilla! l'ho presa io! tanto tu fai il ponte in ufficio, no?

venerdì è il giorno prima del sabato e il sabato non si lavora, ma il venerdì sì
e aspetto l'autobus da 20 minuti con questo dolcissimo pensiero indirizzato a mia madre.

Nessun commento:

Posta un commento