Smells like teen spirit, or maybe not



Palisades beach road, Santa Monica

E' questa casa che puzza di marcio, puzza di legno bagnato, di alghe e di oceano. E' un odore così acido e pungente e forte che si attacca a tutte le singole minuscole fibre dei vestiti e dei capelli, insistente.
Ho smesso di farci caso ormai, me lo porto addosso sapendo che c'è. 

Però ogni mattina, appena si fa chiaro, tra le 5 e le 6 o forse le 7, mi affaccio alla tua finestra e c'è il mare.
Acqua su acqua, verde blu e bianco.
E c'è la spiaggia lunghissima e umida.
Mi stringo nel mio pigiama marcio e penso che questa è una cosa che non mi ricapiterà più. 

Poi faccio colazione, mi faccio una doccia, mi verso un litro di profumo addosso e mi rivesto di altri vestiti che sanno di cozze e di melma, felice.


Commenti

  1. Ho ancora la nostaglia di tutto, dopo quasi 10 anni dall'ultima volta che sono stato lì per un mese.
    Persino dell'odore di sfiato di friggitrice, onnipresente 24 ore su 24.
    Santa Monica, Venice, Marina del Rey... Se sei il tipo giusto, sono posti dai quali non riesci più a scappare.
    Fabio Tursi

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari